04 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

Sport e consulenze mediche gratuite

08-05-2019 14:32 - News Generiche
Sabato 21 aprile, doppio appuntamento con la solidarietà con i Lions Club in piazza Napoleone a Lucca, con gli eventi "Lions in piazza" e "Lions Running – la marcia a ritmo del cuore". Le offerte raccolte durante le due iniziative saranno devolute interamente, grazie alla collaborazione della onlus Amo dell´Amore, all´acquisto del BEL, il Bastone Elettronico Lions, uno strumento a servizio delle persone con disabilità visiva. I due eventi sono stati presentati oggi a Palazzo Ducale.

"Lions in piazza" è organizzato da sei Lions Club (Lucca Host, Lucca Le Mura, Pescia, Pietrasanta, Versilia Storica, Garfagnana, Antiche Valli Lucchesi) insieme con Due Leo Club (Lucca e Pescia Valdinievole). Piazza Napoleone si riempirà di gazebi colorati dove medici e volontari saranno a disposizione dei cittadini per consulenze gratuite. L´iniziativa è realizzata in collaborazione con l´Associazione Lucchese Amici del Cuore, l´Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Lucca, la Croce Rossa, l´Associazione Italiana Lattosio-Intolleranti e l´Associazione Diabetici Lucchesi e il Centro Antidiabetico. Le visite mediche saranno disponibili dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

"Lions Running" è una marcia non competitiva valevole per il 42° Trofeo Podistico Lucchese "Il sabato si vince". L´apertura con la consegna dei cartellini sarà alle 14.45, la partenza è alle 15.30. Due i percorsi: 4 e 9 chilometri. Un terzo percorso meno impegnativo è stato organizzato nell´ambito della Campagna Internazionale Lions contro il Diabete. Entrambe le manifestazioni hanno il patrocinio del comune di Lucca, della provincia e dell´Asl nord-ovest.

"Rivolgo un grande ringraziamento ai Lions" ha dichiarato l´assessore Ilaria Vietina, che ha definito l´iniziativa "un´opportunità eccezionale" perché mette insieme l´attività sportiva e l´attenzione alla salute. "Siamo un club che ha come obiettivo quello di servire gli altri" ha affermato il governatore toscano dei Lions, Fabrizio Ungaretti. "Questa iniziative servono a sensibilizzare e a fare prevenzione" ha spiegato Alessandro Colombini (presidente Lions Lucca Host).

Erano presenti anche la consigliere comunale Chiara Martini, il presidente zonale dei Lions Alessandro Taddei, e i presidenti dei Lions Club di Lucca Le Mura, Garfagnana e Antiche Valli: Giovanni Mei, Marco Castrucci e Franco Marchi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie